Napoli, pasti gratis ai genitori dei piccoli ricoverati al Santobono Pausillipon

Ultime News

Torre del Greco, spiaggia libera ‘prenotata’ abusivamente: scatta il sequestro

Circa 1.500 metri quadrati di spiaggia libera sono stati...

Napoli, pusher sorpreso a ‘lavoro’ in via Stadera

Napoli – I carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale...

“L’umanizzazione delle cure è al centro della nostra missione. Un momento difficile per la famiglia, come quello di assistere un proprio figlio durante la malattia, è fondamentale che riceva il giusto supporto delle istituzioni”.
Così Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Aorn Santobono-Pausilipon di Napoli, capofila del progetto finanziato dalla Regione Campania per la distribuzione di pasti gratuiti ai genitori dei bambini che soggiornano in ospedale con i loro piccoli durante il ricovero.
“Da oggi – ancora Conenna – è assicurato un servizio che ci aiuta a rendere più facile la vita per i genitori, in prevalenza mamme, che restano in ospedale, spesso, anche per lunghi periodi”. La Campania è tra le prime Regioni italiane ad aver predisposto il servizio.



Cronache della Campania