Categorie
Cronaca Nera News Ultime Notizie

De Luca: ‘La Campania riapre le scuole dopo le elezioni, farlo ora è da irresponsabili’

apertura scuola“Per quanto riguarda la Campania, lunedì decideremo che si proroga l’apertura dell’anno scolastico a dopo le elezioni, perché in queste condizioni è assolutamente irresponsabile aprire l’anno”.
 
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina in visita a Vallo della Lucania. “A 10 giorni dall’apertura teorica dell’anno scolastico – ha aggiunto De Luca – non sappiamo su quanti docenti possiamo contare, non sappiamo quanti sono ad oggi gli insegnanti di sostegno, non sappiamo quanta parte dei banchi singoli è arrivata sul territorio regionale, non abbiamo ancora fatto i contratti di servizio integrativi per il trasporto scolastico. Lunedì decideremo la proroga anche per raccogliere la sollecitazione che ci è arrivata dai sindaci, che hanno la necessità di respirare”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La scuola in Campania può aprire il 24 settembre: l’ok la prossima settimana
Apertura scuola a Napoli: il sindaco de Magistris incontra le forze sociali
“Il nostro obiettivo e’ di dare i risultati dei tamponi entro le 24 ore”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca. Al momento, infatti, si registrano attese anche di sette/otto giorni per conoscere gli esiti. Le strutture che processano i tamponi sono sovraccaricate perche’ e’ notevolmente aumentato il numero dei tamponi. De Luca ha poi aggiunto che si punta a far fare i tamponi a tutto il personale scolastico. A ieri i docenti che hanno aderito e’ del 23,8 per cento.
Completa la lettura di De Luca: ‘La Campania riapre le scuole dopo le elezioni, farlo ora è da irresponsabili’
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte