Coronavirus, autista positivo, l’ Anm Napoli: ‘Nessun rischio contagio per gli utenti’

“Un autista dell’Anm – sottolinea una nota dell’Azienda trasporti napoletana che ripercorre quanto accaduto – e’ risultato positivo al tampone per il covid19.
Il dipendente si era recato in ospedale per curare un’altra patologia ed e’ stato sottoposto al tampone, risultando positivo. L’ultimo giorno di lavoro del dipendente, in forza al deposito di via delle Puglie, e’ stato mercoledi’ 2 settembre. Le linee su cui l’autista ha effettuato servizio negli ultimi giorni di attivita’ sono 175 (2/9), 173 (1/9), 151 (31/8), 116 (29/8), 196 (28/8), 175 (26/8), 196 (25/8). I mezzi e i locali di lavoro, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, sono stati oggetto di quotidiana sanificazione dal coronavirus e la distanza tra l’autista e i passeggeri istituita a bordo all’avvio dell’emergenza e l’inibizione della porta anteriore fanno si’ che non ci sia rischio di contagio per gli utenti”.
ANM sta individuando gli autisti “che hanno scambiato e condiviso le vetture con il dipendente risultato positivo, perche’ possano attivare le procedure con le ASL e sta ampliando le verifiche agli ultimi dieci giorni di lavoro. A fronte dell’evento, gli ambienti di lavoro frequentati in questi giorni dal dipendente saranno oggetto di una ulteriore attivita’ di sanificazione straordinaria. Anm ha anche contattato le autorita’ sanitarie mettendole al corrente della positivita’ per tutta la precisata collaborazione”.
Completa la lettura di Coronavirus, autista positivo, l’ Anm Napoli: ‘Nessun rischio contagio per gli utenti’
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS