Napoli, degrado, rifiuti e topi nel cantiere di Piazza Mercato

L’andamento a rilento dei lavori di rifacimento di Piazza Mercato, finanziati con i fondi UNESCO, continuano a generare degrado e problematiche per i residenti ed i commercianti della zona.
Ai Verdi della Campania, guidati dal Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli, giungono sempre nuove segnalazioni dai cittadini riguardanti il degrado prodotto dal cantiere di Piazza Mercato, tra rifiuti e topi.
“I lavori proseguono a rilento e così il cantiere diventa un deposito di materiali ed una discarica abusiva di rifiuti dato che molti incivili vengono di notte a sversare la loro immondizia, approfittando della situazione, che poi attira i topi che provengono dalle fognature scoperte. Occorre che il cantiere sia presidiato di notte e servono videocamere di controllo per scoraggiare gli incivili a depositare in quell’area i rifiuti ed è urgente effettuare delle operazioni di bonifica e derattizzazione. Inoltre chiederemo che sia fatta un’accelerata affinché i lavori possano essere portati a termine nel più breve tempo possibile in modo da tutelare sia i residente che i commercianti che stanno vivendo una situazione di serissima difficoltà.” –ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Cronache della Campania@2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il pentito rivela l’omicidio di Bergamini legato al calcio scommesse – Cronache della Campania

Durante l'udienza odierna presso il tribunale di Cosenza nel...

Gratteri: ‘Ndrangheta voleva uccidere figlio in finto incidente – Cronache Campania

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha recentemente fatto...

Attacco notturno ad Acerra: 30enne pregiudicato ferito – Cronaca campana

Un uomo di 30 anni è miracolosamente sfuggito a...

Blitz antidroga a Napoli e provincia: 16 arresti – Notizie dalla Campania

La Guardia di Finanza ha arrestato sedici persone legate...