Assolto a Roma il giudice Capuano accusato di corruzione

Ultime News

Maxi operazione della polizia a Pontecagnano: scoperti 40 kg di hashish nascosti in frigoriferi, due fratelli in manette

Maxi sequestro di droga a Pontecagnano: arrestati due fratelli Due...

Controlli straordinari ad Acerra e Portici: stretta delle forze dell’ordine dopo stese e risse

Una risposta forte e coordinata delle istituzioni agli ultimi...

Campania in allerta: oltre il 54% dei cittadini interrompe le ferie per furti in casa

Furti in vacanza: la Campania prima per preoccupazioni e...

Il gup di Roma Rosalba Liso ha assolto “perché il fatto non sussiste” il giudice Alberto Capuano, l’imprenditore alberghiero ischitano Michele De Siano, e il direttore di uno degli hotel di quest’ultimo, Maurizio Orlacchio, dall’accusa di corruzione in atti giudiziari.
La vicenda fa riferimento a un processo svoltosi nel Tribunale di Ischia negli anni 2016-2017 a carico, tra gli altri, di Michele De Siano e in cui Orlacchio aveva reso dichiarazioni come teste assistito.
Gli inquirenti sostenevano che il giudice Capuano aveva emesso una sentenza favorevole all’imputato De Siano e favorito il testimone Orlacchio non trasmettendo gli atti alla Procura per un procedimento a suo carico in cambio di alcuni brevi soggiorni alberghieri.
“La difesa – spiega il collegio…

Cronache della Campania