Voragine ospedale del Mare: cedimento per le infiltrazioni di acqua

Voragine ospedale del mare: cedimento per le infiltrazioni di acqua. Aperta un’inchiesta.
“Quasi sicuramente l’acqua piovana di questi giorni ha provocato infiltrazioni che hanno determinato il cedimento”. Lo ha detto il comandante provinciale
dei Vigili del Fuoco, ingegner Ennio Aquilino, ai giornalisti. “Ci saranno ulteriori accertamenti tecnici – ha aggiunto – ma la principale ipotesi e’ questa”.
Dello stesso avviso il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che parlando con i giornalisti nel corso del sopralluogo ha detto: “Tiriamo un respiro di sollievo, non abbiamo avuto morti e feriti. Il crollo e’   impressionante.Sinceramente la paura che avevamo era che si pregiudicasse l’attivita’ dell’ospedale. Grazie a Dio – ha proseguito – non e’ successo. Abbiamo avuto una piccola interruzione di corrente elettrica, non abbiamo avuto problemi di funzionalita’. Dovremo chiudere il Covid residence per qualche giorno, ma in tre o quattro giorni si riprende”.
“Questo è un ospedale progettato 15-20 anni fa, ce lo siamo ritrovati con la struttura a metà, l’abbiamo completato e reclutato il personale. La fretta non c’entra nulla”.Ha spiegato ancora De Luca. Qualcuno ha chiesto al governatore, se una delle cause a provocare il crollo potesse essere stata ‘la fretta’ nel completare i lavori, visto il periodo di emergenza Covid. “Dobbiamo fare dei rilievi e sondaggi geologici, per vedere come stiamo combinati, ma di sicuro la fretta non c’entra niente, si tratta di problema idrogeologico e ne prendiamo atto – rimarca De Luca -. Adesso ci vorranno alcuni giorni per ripristinare le forniture idriche e fare verifiche su tutta l’impiantistica, approfittiamone adesso, perché il picco di contagi ci sarà a fine gennaio”.
Sul luogo dell’incidente sono al lavoro i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, coordinati dal sostituto procuratore Damiano Gennaro.

Tags: , , , ,

Approfondisci la lettura di Voragine ospedale del Mare: cedimento per le infiltrazioni di acqua
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Figlio del boss Gallo arrestato a Torre Annunziata: ultime notizie.

Arrestati Raffaele Gallo e Vincenzo Falanga A due settimane dalla...

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...