Cardarelli, l’Associazione Gruppo Dirigenti Fiat dona una barella di bio-contenimento e un sanificatore portatile


L’Associazione Gruppo Dirigenti Fiat dona una barella di bio-contenimento e un sanificatore portatile. Giuseppe Longo: «Un gesto di grande generosità e un sostegno al lavoro di chi è in prima linea».

“Un gesto di grande generosità e un sostegno concreto al lavoro che la nostra azienda ospedaliera porta avanti con dedizione, professionalità e impegno”. Con queste parole il direttore generale del Cardarelli di Napoli ha voluto ringraziare l’associazione Gruppo Dirigenti Fiat, che ha donato all’Azienda ospedaliera partenopea una barella di bio-contenimento e un sanificatore portatile; strumenti preziosi nella lotta al Covid-19. E proprio alla presenza del direttore generale Giuseppe Longo e dell’ingegner Aldo Maggiore, responsabile della Sede di Napoli-Area Sud del Gruppo Dirigenti Fiat, oggi hanno “preso servizio” le attrezzature donate.
“Con questa iniziativa – il commento dell’ingegner Maggiore – che si aggiunge ad analoghe  sul  territorio nazionale, manifestiamo in modo concreto il nostro desiderio di essere al fianco di chi combatte per noi in prima linea e di sostegno ai cittadini che, loro malgrado, sono colpiti dal virus”.
La barella di bio-contenimento è una speciale barella che si basa sul principio della pressione negativa (lo stesso utilizzato per i reparti Covid dedicati).
“La barella – sottolinea il direttore sanitario Giuseppe Russo – verrà impiegata per lo spostamento di pazienti Covid in condizioni di sicurezza all’interno della struttura ospedaliera, per tutte le necessità legate a esami clinici e trasferimenti in altri reparti”.

Il Gruppo Dirigenti Fiat è un’associazione professionale che riunisce dirigenti appartenenti ai gruppi FCA e CNH Industrial, con sede a Torino e diverse sedi secondarie distribuite sul territorio nazionale.
Approfondisci la lettura di Cardarelli, l’Associazione Gruppo Dirigenti Fiat dona una barella di bio-contenimento e un sanificatore portatile
Cronache della Campania@2015-2021

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...