Calcio Napoli, inaugurato il murales dei tre presidenti storici del club

Calcio Napoli, inaugurato il murales dei tre presidenti storici del club
Inaugurato oggi presso la stazione Eav Mostra-Maradona i murales che raffigurano tre presidenti che hanno fatto la storia del Calcio Napoli: Corrado Ferlaino, Achille Lauro e Giorgio Ascarelli, a completamento della galleria che racconta la storia del calcio della cittĂ . Presenti Corrado Ferlaino e da Achille Lauro Junior.
“Naturalmente mancano ancora tanti illustri giocatori e personaggi che hanno fatto la storia del nostro calcio – spiega il presidente Eav Umberto De Gregorio – e non pensiamo di aver esaurito il racconto. NĂ© abbiamo mai pensato di fare un racconto esauriente, perchĂ© la storia del calcio a Napoli è così ricca che ci vorrebbe un museo e non le banchine di una piccola stazione. Abbiamo fatto un altro passo in avanti nel racconto e non mancheranno altre occasioni per completare, qui o altrove, il quadro. Facciamo piccole cose e ci piace sempre vedere il bicchiere mezzo pieno” conclude De Gregorio. Giorgio Ascarelli, vice sindaco di Napoli ed imprenditore, è stato il primo presidente della nascente societĂ  di calcio, costruì uno stadio a sue spese nel 1929 vicino alla ferrovia inizialmente a lui intitolato e poi, a causa delle sue origini ebraiche, dal regime fascista reintitolato “stadio partenopeo” (poi distrutto durante la guerra).
Achille Lauro, imprenditore e sindaco della cittĂ  e presidente della societĂ  di calcio per molti anni nel dopoguerra. Corrado Ferlaino, imprenditore e presidente della Ssc Napoli, conosciuto da tutti come “l’ingegnere”, a cui è indissolubilmente legato il periodo d’oro del calcio moderno, con Maradona e la conquista degli unici due scudetti e della coppa Uefa.
Approfondisci la lettura di Calcio Napoli, inaugurato il murales dei tre presidenti storici del club
Cronache della Campania@2015-2021

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...