Categorie
Cronaca Nera Ultime Notizie

Vaccino Covid, Buonauro: ‘Sia garantito anche ai colleghi che non lavorano in pianta stabile’

Vaccino Covid, Buonauro: ‘Sia garantito anche ai colleghi che non lavorano in pianta stabile con gli ospedali e le Asl’
«Da due giorni le Asl e le Aziende Ospedaliere hanno iniziato a raccogliere le dichiarazioni di adesione alla prossima campagna vaccinale contro il Covid-19. Adesioni volontarie destinate al personale sanitario, medici ed infermieri, che intendono sottoporsi al vaccino a partire dal mese di gennaio. Le adesioni sono state tantissime e superano il 50%, segno che chi lavora in prima linea crede nel vaccino e nella sua sicurezza».
A parlare è Agostino Buonauro, coordinatore dell’osservatorio giovani dell’OMCeO di Napoli e candidato alle prossime elezioni ordinistiche nella lista Etica. Buonauro denuncia però che «restano al momento escluse alcune categorie di medici, che non lavorando nelle strutture pubbliche in modo stabile, non vengono coinvolte: come i liberi professionisti, i lavoratori nelle strutture convenzionali o i reperibili della continuità assistenziale.”
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/oscurati-siti-vendita-illegale-vaccino/
“Per questo, sulla base anche delle dichiarazioni del presidente dell’OMCeO di Napoli, Scotti – continua Buonauro- i giovani medici hanno avanzato richiesta alla Regione di dare possibilità anche a questi colleghi di potersi prenotare per il vaccino, attraverso gli ordini professionali, che in questa situazione potrebbero adoperarsi per raccogliere le disponibilità».

Tags: , ,

Completa la lettura di Vaccino Covid, Buonauro: ‘Sia garantito anche ai colleghi che non lavorano in pianta stabile’
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte