Sentenza ‘indigesta’ alla Juventus: 0-3 in casa con la Fiorentina

Sentenza ‘indigesta’ alla Juventus: 0-3 in casa con la Fiorentina
Doppia sconfitta nel giro di poche ore per la Juventus di Andrea Pirlo. I bianconeri infatti dopo il ribaltamento da parte del Coni che gli toglie i 3 punti a tavolino cade 3-0 in casa contro la Fiorentina nella gara valida per la 14esima giornata di Serie A. Vlahovic sblocca il risultato al 3′, nella ripresa l’autorete di Alex Sandro e il sigillo di Caceres valgono il 3-0 finale. I padroni di casa hanno giocato in inferiorità numerica dal 18′ del primo tempo per l’espulsione di Cuadrado. I viola salgono a 14 punti, i bianconeri rimangono fermi a 24.
Inizio complicatissimo per la squadra di Pirlo che si ritrova sotto di un gol dopo tre minuti, perfetto il tocco di Vlahovic su assist di Ribery, e di un uomo dopo diciotto minuti, per un bruttissimo fallo di Cuadrado su Castrovilli, inizialmente solo ammonito e poi espulso dopo un controllo Var. Pirlo e’ cosi’ costretto a ridisegnare subito la sua squadra inserendo un difensore, Danilo, e rinunciando a un centrocampista offensivo, Ramsey. Quella arrivata a Torino del resto e’ la migliore Fiorentina della stagione: pressa alto, gioca rapido e a due tocchi, verticalizza quando puo’ e sfrutta al meglio gli spazi concessi dalla precoce superiorita’ numerica.
Vittoria del Napoli. Il Coni accoglie il ricorso: finalmente si gioca con la Juve

 
E’ in difesa, pero’, che i viola commettono qualche errore di troppo con Dragowski chiamato a salvare in uscita disperata su Ronaldo dopo un retropassaggio corto di Milenkovic. Il duello tra il portiere polacco e l’attaccante portoghese diventera’ una costante della prima frazione con il primo a risultare vincitore in almeno due occasioni. Szczesny, altro estremo difensore polacco, e’ altrettanto decisivo: respinge le conclusioni di Castrovilli e Amrabat ed evita il raddoppio, solo rimandato, degli ospiti. La seconda mossa di Pirlo arriva a inizio di ripresa con l’esclusione di una punta, Morata, per un esterno offensivo ed ex del match, Bernardeschi. La squadra di casa e’ piu’ equilibrata e i risultati si vedono immediatamente, anche grazie ad alcuni calci d’angolo e alcune punizioni che permettono a De Ligt e Bonucci di rendersi pericolosi in area avversaria. Al 56′ Ronaldo pareggia ma e’ solo un’illusione dopo che il Var certifica la sua posizione di fuorigioco. Poco dopo e’ Chiesa, altro ex della partita, a provare senza fortuna alcune scorribande nell’area avversaria. L’ultima carta giocata da Pirlo, a venti minuti dalla fine, e’ lo svedese Kulusevski che sostituisce l’americano McKennie.
I viola, pur avendo un uomo in piu’, si limitano a gestire il risultato agendo in contropiede e affidandosi a Vlahovic e Ribery per tenere palla e far salire la squadra. Al 75′ la Juventus completa la sua frittata: sul cross dalla sinistra di Biraghi, Alex Sandro devia goffamente la palla nella propria porta. E’ il 2-0 che sembra chiudere ogni velleita’. La Juventus chiedera’ poco dopo un rigore per un intervento, scomposto ma ritenuto regolare, di Dragowski su Bernadeschi dopo una presa difettosa del portiere della Fiorentina. Per l’arbitro La Penna, e il Var, e’ spalla contro spalla. Il terzo gol della viola, grazie al subentrato Kouame ancora su assist di Biraghi chiude definitivamente il match. Per i bianconeri arriva la prima sconfitta in campionato che significa -7 dal Milan e -6 dall’Inter. La Fiorentina invece ottiene un successo che potrebbe rappresentare quella svolta, tanto desiderata, per dimenticare un inizio di campionato molto deludente. Almeno fino al 3-0 di oggi.
Juventus-Fiorentina 0-3 (0-1)
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt (43′ st Frabotta), Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie (28′ st Kulusevski), Ramsey (20′ pt Danilo); Morata (1′ st Bernardeschi), Ronaldo. (31 Pinsoglio, 77 Buffon, 3 Chiellini, 5 Arthur, 10 Dybala, 34 Da Graca, 37 Dragusin, 39 Portanova). All. Pirlo.
Fiorentina (5-3-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Igor, Biraghi (37′ st Venuti); Amrabat, Borja Valero (7′ st Pulgar), Castrovilli; Ribery (37′ st Bonaventura), Vlahovic (30′ st Kouame). (1 Terracciano, 2 Quarta, 8 Duncan, 18 Saponara, 21 Lirola, 27 Barreca, 77 Callejon, 92 Eysseric). All. Prandelli.
Arbitro: La Penna di Roma
Reti: nel pt 3′ Vlahovic, nel st 31′ Alex Sandro (autorete), 36′ Caceres. Angoli: 5-4 per la Fiorentina. Recupero: 2′ e 0′. Espulso: 18′ pt Cuadrado per fallo violento. Ammoniti: Biraghi, Ribery, Borja Valero, Pezzella, Danilo per gioco scorretto

Tags: , , , ,

Completa la lettura di Sentenza ‘indigesta’ alla Juventus: 0-3 in casa con la Fiorentina
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Errore di lettura sentenza: uomo innocente incarcerato a Napoli – Cronache Campane

La storia giudiziaria di V.S., un operaio di 40...

Omicidio a Baiano: 54enne pregiudicato accoltellato nel cortile condominiale – Cronache Campane

Ieri sera, in un cortile condominiale a Baiano, provincia...

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...