Napoli, traffico di medicinali dopanti usati sui cavalli: 4 misure cautelari

Napoli, Pozzuoli, Casavatore: ricettazione di medicinali ad effetto dopante di provenienza ospedaliera utilizzati illecitamente in gare ippiche su vari ippodromi nazionali. Carabinieri eseguono 4 misure cautelari
I carabinieri del NAS di Napoli, insieme a quelli de Comando Provinciale di Napoli, hanno eseguito un’ordinanza cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di 4 soggetti indagati vario titolo per peculato, ricettazione, maltrattamento di animali, spaccio di sostanze stupefacenti, falso e truffa aggravata, emessa dal GIP presso il tribunale di Napoli su richiesta della procura della repubblica partenopea.
I destinatari del provvedimento cautelare sono indiziati di aver posto in essere una serie di azioni criminose al fine procacciare illecitamente farmaci ad azione dopante di provenienza ospedaliera o ambulatoriale da utilizzare, unitamente a sostanze stupefacenti del tipo cocaina, in competizioni agonistiche di equidi in gare ufficiali presso vari ippodromi nazionali, al fine di migliorarne le prestazioni.
L’organizzazione si avvaleva, tra l’altro, di un infermiere in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli, dal quale sottraeva numerose confezioni di specialità farmaceutiche da destinare ad operatori ippici della provincia di Napoli.
Completa la lettura di Napoli, traffico di medicinali dopanti usati sui cavalli: 4 misure cautelari
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Errore di lettura sentenza: uomo innocente incarcerato a Napoli – Cronache Campane

La storia giudiziaria di V.S., un operaio di 40...

Omicidio a Baiano: 54enne pregiudicato accoltellato nel cortile condominiale – Cronache Campane

Ieri sera, in un cortile condominiale a Baiano, provincia...

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...