Covid, Ascierto si vaccina: ‘Siamo a 100metri dal traguardo’

“Siamo a 100 metri dal traguardo e non è il momento di mollare, stiamo per farcela. Oggi è l’ultimo dell’anno, dovremo stringere i denti ancora per pochissimo”.
Paolo Ascierto, direttore dell’Unità di oncologia melanoma, immunoterapia oncologica e terapie innovative dell’Istituto tumori Irccs Fondazione Pascale di Napoli, ha postato sulla sua pagina Facebook una foto mentre gli viene somministrato il vaccino anticovid.Ascierto è il medico che, nelle prime ore della pandemia, ha utilizzato il tocilizumab, un farmaco anti-artrite reumatoide, nel trattamento della polmonite interstiziale causata dal covid-19, intuendo che quel medicinale potesse frenare da Covid-19, intuendo che il medicinale potesse avere effetto nei pazienti colpiti dal virus.
“Da oggi – scrive nel post – all’ospedale Cotugno Napoli sono partite le vaccinazioni anti-covid e si andrà avanti anche domani al ritmo di circa 100 vaccinazioni al giorno per il personale dell’azienda dei Colli e dell’Istituto nazionale tumori Irccs Fondazione G. Pascale”. “Da marzo in poi – conclude – la vaccinazione sarà allargata alla popolazione con l’arrivo anche di altri vaccini tra quelli opzionati dal ministero della salute e assegnati per quota parte anche alla Campania. Nel frattempo augurissimi di fine d’anno a tutti”

Tags: , , , ,

Completa la lettura di Covid, Ascierto si vaccina: ‘Siamo a 100metri dal traguardo’
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Errore di lettura sentenza: uomo innocente incarcerato a Napoli – Cronache Campane

La storia giudiziaria di V.S., un operaio di 40...

Omicidio a Baiano: 54enne pregiudicato accoltellato nel cortile condominiale – Cronache Campane

Ieri sera, in un cortile condominiale a Baiano, provincia...

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...