Bimba muore dopo il parto ad Aversa, la madre denuncia: ‘Voglio la verità’

Bimba muore dopo il parto ad Aversa, la madre denuncia: “Ditemi perché è morta mia figlia. Anzi: fatemi capire di cosa è morta mia figlia.”
Sono le parole pronunciate da Blessing Frank, cittadina nigeriana residente nel Casertano, dopo aver perso la propria bambina, al termine di una gravidanza apparentemente tranquilla. A denunciare è stato il compagno di Blessing, Osawaru Osas, che si è affidato all’avvocato napoletano Hillary Sedu per fare luce sulla tragedia che ha colpito la sua famiglia.
Il caso risale allo scorso 11 dicembre, quando – nell’ospedale di Aversa – viene ricoverata la donna giunta al nono mese di gravidanza. Ha le doglie, le contrazioni, sana e vigile, affronta il momento del parto con una discreta serenità.
: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/inaugurazione-virtuale-in-neuroncologia-al-santobono-del-progetto-umanizzazione-pittorica/
Ciò che di questa triste storia è di dominio pubblico è raccontato dal convivente che ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri della stazione di Aversa. “Blessing era in buone condizioni di salute, l’ho accompagnata in ospedale lo scorso 11 dicembre. Era serena e ottimista. L’ho lasciata lì in ospedale, perché non mi è stato consentito attendere in corsia o in una stanza, per le ovvie ragioni di contenimento dell’emergenza sanitaria. Ho saputo che Blessing ha partorito, che si è poi addormentata, che è stata condotta in una stanza. Si è svegliata di pomeriggio, quando l’hanno informata che la bambina non c’era più. Le hanno spiegato che era morta. Non sappiamo per quale motivo e in ragione di quale complicazione. Posso solo ricordare che i nove mesi sono filati via senza alcun trauma. Mi ha chiamato piangendo e me lo ha raccontato”.
Sotto choc, devastata dal dramma di una fine inaspettata, la donna ora chiede accertamenti a stretto giro. Possibile a questo punto che vengano sequestrate le cartelle cliniche per una prima verifica del caso.

Tags: , ,

Completa la lettura di Bimba muore dopo il parto ad Aversa, la madre denuncia: ‘Voglio la verità’
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Errore di lettura sentenza: uomo innocente incarcerato a Napoli – Cronache Campane

La storia giudiziaria di V.S., un operaio di 40...

Omicidio a Baiano: 54enne pregiudicato accoltellato nel cortile condominiale – Cronache Campane

Ieri sera, in un cortile condominiale a Baiano, provincia...

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...