A Londra nuova variante del Covid fuori controllo: l’Italia sospende i voli

A Londra nuova variante del Covid fuori controllo: l’Italia sospende i voli.
Il ministro della Sanità britannico, Matt Hancock, ha ammesso che la nuova variante del Covid in Inghilterra in questo momento è “fuori controllo” e per questo il governo ha dovuto agire “rapidamente e con decisione” con il lockdown duro per Natale. In un’intervista a Sky, il ministro ha detto che il nuovo ceppo del virus non provoca una malattia più grave ma si trasmette molto più rapidamente.
“E’ una malattia potenzialmente mortale e dobbiamo controllarla, cosa che è molto più difficile con questa nuova variante”, ha detto affermando che “tutti, in particolare le persone che vivono nelle regioni con il livello 4, si devono comportare come se avessero il virus”. “Questo è l’unico modo in cui possiamo recuperare il controllo”, ha concluso. Riguardo poi al vaccino, ha detto che secondo i dati di ieri sera alle 20.00 erano state vaccinate 350mila persone: “andremo avanti ma ci aspettano mesi difficili”, ha affermato.
E per questo motivo tutti i voli tra l’Italia e la Gran Bretagna sono sospesi, sia in arrivo che in partenza. Lo si apprende da fonti di governo dopo l’annuncio del ministro degli Esteri Luigi Di Maio in seguito alla nuova variante del virus che sta circolando principalmente a Londra e nel sudest dell’Inghilterra.
Nonostante la raccomandazione alle persone interessate dalle restrizioni di livello 4 scattate nel nel Regno Unito di evitare i viaggi non essenziali, i biglietti dei treni Eurostar sono andati esauriti in meno di un’ora stamani, dopo che la diffusione delle notizie secondo cui la Francia potrebbe bloccare i collegamenti con la Gran Bretagna a causa della variante piu’ aggressiva del Covid-19. Alle 11.50, racconta il Guardian, erano ancora disponibili posti sui tre treni Eurostar in partenza da Londra per Parigi domenica, alle 12.24, alle 13.31 e alle 19.01. Meno di un’ora dopo tutti i biglietti erano gia’ stati venduti.

Tags: , , , , ,

Completa la lettura di A Londra nuova variante del Covid fuori controllo: l’Italia sospende i voli
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS