PAURA A SALERNO Salerno, insegue autobus e spara: terrore a bordo

Altri due autisti di BusItalia aggrediti, i sindacati al Prefetto: “Ora basta”
Una mattinata di terrore quella vissuta dall’autista e dai passeggeri a bordo di un mezzo BusItalia nei pressi della frazione di Cappelle. Stando al racconto del dipendente, infatti, un giovane a bordo di uno scooter avrebbe inseguito il mezzo del trasporto pubblico e avrebbe sentiti almeno due spari. Non si sa se con una pistola vera o una scacciacani: allertate le forze dell’ordine, ma il giovane intanto si era dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Un’altra aggressione si è invece registrata a Mercato San Severino, questa volta con un automobilista per questioni di viabilitĂ . Due episodi a distanza di poche ore l’uno dall’altro, che hanno fatto scattare l’allarme dei sindacati: «Esprimiamo sdegno e condanna per gli ennesimi episodi di aggressione perpetrati questa mattina da balordi, in due comuni differenti della nostra provincia, nei confronti di due autisti di Busitalia Campania a cui, va tutta la nostra solidarietà», scrivono Cgil, Cisl e Uil.
«Questi rappresentano solo gli ultimi episodi, insieme ai casi di minacce con bottiglie di vetro rotte, coltelli messi ben in evidenza, coltellate subite che hanno fatto rischiare la vita ai lavoratori, senza dimenticare gli innumerevoli micro episodi di aggressioni e discussioni di ogni genere a carico di autisti di autobus e verificatori titoli di viaggio, piĂ¹ delle volte passati nella dimenticanza che oramai sempre piĂ¹ spesso si registrano. Ăˆ necessario porre la massima attenzione sul tema della sicurezza nei mezzi di trasporto pubblico locale, gli autisti e l’utenza non possono essere lasciati in balia di tali delinquenti, spesso ubriachi e dediti al borseggio, occorrono, pertanto, investimenti per rendere piĂ¹ sicuri gli autobus, così come sono necessari interventi mirati delle forze dell’ordine sulle linee e negli orari piĂ¹ sensibili. Per questo abbiamo giĂ  chiesto l’istituzione di un tavolo congiunto con le aziende e la Prefettura di Salerno atto a tutelare l’incolumitĂ  di tutti gli interessati», conclude la nota unitaria delle sigle di categoria.

Tags: , ,

Completa la lettura di <span style='color:#ff0000;'><u><b>PAURA A SALERNO</b></u></span> Salerno, insegue autobus e spara: terrore a bordo
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...

Napoli: droga in carcere tramite droni, ai domiciliari sospettato Alessandro Iuliano.

La decisione del Tribunale del Riesame Il Tribunale del Riesame...