Connect with us

News

Bimbo col banchetto davanti alla scuola chiusa a Salerno: la foto che commuove il web

bimbo fuori scuola

Non si parla d’altro. In strada, al bar, a lavoro: la chiusura delle scuole ai genitori campani non è andata proprio giù.
Al governatore della Campania la tirata d’orecchie è arrivata anche dalla Ministra Azzolina che parla di “decisione gravissima”. Sul piede di guerra i genitori che a gran voce gridano tutto il loro disappunto per un’ordinanza arrivata di punto in bianco.
I più maligni penseranno che siano lacrime di coccodrillo quelle delle mamme che non sanno dove “parcheggiare” i propri figli. I genitori, invece, si difendono a spada tratta, parlando di “diritto allo studio” negato.
È anche vero che non siamo un paese per famiglie e che il problema di “a chi lasciare i figli” quando si è a lavoro è reale e serio. Ma ai ragazzi qualcuno ci ha pensato?
Parliamoci chiaro, tutti siamo stati studenti e tutti siamo stati felici, almeno una volta nella vita, di vedere quei cancelli chiusi. Non dimentichiamoci nemmeno che tra Gennaio e Febbraio del 2020, quando il covid-19 era solo un puntino lontano ad oriente, molti sono stati i sindaci minacciati da studenti e genitori che volevano le scuole chiuse ad ogni allerta meteo.
Una mano sulla coscienza, forse, è doverosa. Ma è anche vero che forse il peso della lontananza da scuola per sette mesi inizia a farsi zavorra a cui aggiungere la preoccupazione di un anno scolastico che potrebbe non riprendere se i contagi continuassero a salire.
Forse i ragazzi, oggi, questa situazione la soffrono sul serio. Se non fosse altro per il fatto che sono sempre loro a passare per colpevoli se bevono una birra fuori ad un bar o se salgono su un autobus troppo pieno.
La foto di un bambino, a Salerno, seduto al suo banchetto davanti ad una scuola vuota diventa così l’emblema di una protesta silenziosa portata avanti dalle mamme che trovano assurda e pericolosa l’ordinanza di De Luca. “

Tags: banchetto fuori scuola, bimbo fuori scuola, chiusura scuole, cronaca salerno, salerno

Completa la lettura di Bimbo col banchetto davanti alla scuola chiusa a Salerno: la foto che commuove il web
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Advertisement

I più letti

focolai rsa avellino focolai rsa avellino

Due focolai in Rsa in provincia di Avellino: 37 contagiati

News

cristiano ronaldo tampone cristiano ronaldo tampone

Cristiano Ronaldo choc: “Mi sento bene e in salute. Il tampone è una stron…”

News

boss francesco iadonisi boss francesco iadonisi

Presi a Napoli il boss di Fuorigrotta, Francesco Iadonisi e due fedelissimi

News

parcheggiatori abusivi reddito di cittadinanza parcheggiatori abusivi reddito di cittadinanza

Napoli, scoperti e denunciati parcheggiatori abusivi con reddito di cittadinanza al rione Sanità

News

Advertisement

CampaniaCrimeNews e' la pagina di cronaca nera e cronaca giudiziaria della testata giornalistica Cronachedellacampania.it registrata al Tribunale di Torre Annunziata n.1301/2016 registro della stampa n. 7.
Diffusione a mezzo internet autorizzata dal Tribunale di Torre Annunziata.I contenuti utilizzati sono rilasciati sotto licenza Licenza Creative Commons eccetto dove specificamente indicato
Gestione e Sviluppo a cura di SVWDesign

Connect