Una mummia in libertà, Segreti in giallo propone un nuovo romanzo per ragazzi

Una mummia in libertà, Segreti in giallo propone un nuovo romanzo per ragazzi
 
 
Dopo la breve parentesi estiva, le collane editoriali “Segreti in giallo & Belle Èpoque” riprendono a pieno ritmo la loro attività.
Dalle ultime pubblicazioni, una singolare raccolta ispirata alle favole Disney raccontate in chiave gotico/horror (“Il giorno dopo il lieto fine” di Alice Chimera) e un giallo classico (“Veleni di paese”) del famoso regista Leandro Castellani, ora si ritorna al pubblico più giovane.
A tal proposito, così commentato le due direttrici editoriali, Rosa Caruso e Maria Grazia Porceddu:
“Riprendiamo le pubblicazioni e la nostra collana propone un titolo adatto ai ragazzi dagli otto anni in su: “Una mummia in libertà” di Francesca Ruggiu Traversi è una lettura coinvolgente che piacerà molto, siamo sicure, anche ai più grandi. Quella dei lettori più giovani è comunque una fascia che ci sta particolarmente a cuore, nell’obiettivo finale di coinvolgere le nuove generazioni nella lettura dei generi da noi trattati. Si tratta di un romanzo fresco e coinvolgente. All’interno comprende le bellissime illustrazioni della bravissima Francesca Gallina. Un tandem femminile molto valido quello di queste due giovani donne che hanno dato vita a una nuova preziosa pubblicazione per la nostra collana”.
Mistero, avventura e un tocco di paura rendono questo romanzo, brillante e divertente, una lettura piacevolissima e accattivante, alla quale si unisce la fascinazione dell’Antico Egitto.
La collana editoriale campana, nata poco più di sei mesi addietro, ha all’attivo un discreto catalogo con venti pubblicazioni di genere (ricordiamo che vengono trattati: giallo, horror, gotico, paranormale sia per la sezione adulti che per quella dedicata ai ragazzi) tra autori esordienti e non, sparsi nelle varie regioni della Penisola.
SINOSSI
Al paese di Castel Gambarotta arriva il famoso archeologo Malaugurio, per allestire una mostra sull’antico Egitto. Emma e Mattia, amici per la pelle, si recano a visitarla con la scuola, ma un terribile evento li attende: il sarcofago del “Faraone senza nome” si apre dopo 4000 anni. C’è una mummia furiosa in libertà!
Come fare per fermarla?
Guidati da Septimus, il vecchio custode del cimitero, Emma e Mattia si mettono all’opera prima che sia troppo tardi.
AUTRICE_Francesca Ruggiu Traversi
nata e cresciuta a Verbania, sul Lago Maggiore, e oggi risiede a Bergamo. Dopo aver compiuto studi classici ed essersi laureata in giurisprudenza ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Ha pubblicato con edizioni EL e edizioni Paoline.
ILLUSTRATRICE_Francesca Gallina
Illustratrice freelance diplomata all’Istituto Europeo di Design di Milano collabora dal 2006 con importanti case editrici italiane e straniere, agenzie di comunicazione, tiene laboratori per bambini, realizza opere su tela, creazioni tridimensionali dipinte a mano e lavori di grafica Principali collaborazioni: La settimana enigmistica, Fabbri Editori, Gruppo RCS, EL Edizioni, Piemme Editore, Raffaello Libri, San Paolo Editore, Cheltic Publishing, Il Mulino a vento Editore, Lattes & Co. Editore, Loesher Edizioni, Gruppo Edicart, Ghisetti & Corvi, Pulsa Publishing, Axis Publishing London, Paddybooks, Expansion SPA per Pizzoli, Holbein & Patners, Modus Comunicazione, Emergency, Hotel Chateau Monfort Milano, Hotel Ville sull’Arno Firenze, Hotel Villa Pliniana, Scai comunicazione… Mostre e concorsi: Red Publishing e Malagutti onlus, Zero magazine 2012, Fondazione Malagutti 2011, Syria Poletti sulle ali delle farfalle 2009, Guagliò mettiamoci sulla buona strada, Annual Associazione Illustratori 2008-2012-2014, Premio Sergio Fedriani 2008-2011, Hasbro 2017, Imago 2007, Noir Film Festiva Courmayeur, Andersen Contemporaneo, Unicef Gender Equity, Hipe Gallery Milano, V.A.C.A. libri mai visti….
Completa la lettura di Una mummia in libertà, Segreti in giallo propone un nuovo romanzo per ragazzi
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...