Omicidio di Willy: restano in carcere 3 dei 4 ragazzi arrestati

Restano in carcere tre dei quattro arrestati per l’omicidio di Willy Monteiro, ucciso nel corso di una rissa la notte tra sabato e domenica.
 
Il gip di Velletri ha convalidato l’arresto per concorso in omicidio preterintenzionale per i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, Mario Pincarelli mentre Francesco Belleggia ha ottenuto la detenzione domiciliare. Il ragazzo ieri nel corso dell’interrogatorio di garanzia avrebbe detto di avere visto uno dei fratelli Bianchi colpire Willy.
 
“Marco e Gabriele non hanno ucciso Willy. Erano lì perché chiamati da alcuni amici. Si sono avvicinati, hanno colpito qualcuno ma non hanno toccato il ragazzo e ora abbiamo anche i testimoni”. A “The Breakfast Club” su Radio Capital parla Massimiliano Pica, avvocato difensore dei fratelli Bianchi, accusati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte. “Quella sera c’era una lite tra una quindicina di persone. I fratelli Bianchi erano lì ma due ragazzi confermano che a colpire Willy è stato qualcun altro. Chi ha sbagliato pagherà”.
“Io sono di Colleferro e ho ricevuto molti insulti – spiega l’avvocato Pica – ma ho letto tutte le prove e voglio anche io fare chiarezza su quello che è successo. Non sono stati i fratelli Bianchi e dietro l’omicidio non ci sono moventi razziali”.
“Mi vergogno per gli assassini di Willy, ma i miei figli non sono i mostri che avete descritto e la piena verita’ su di loro verra’ fuori. Devono pagare se hanno sbagliato, qualunque cosa hanno fatto, ma non per quello che non hanno fatto. La giustizia deve andare fino in fondo. Sono sicura che non sono stati loro a ucciderlo, una mamma certe cose le sa”. Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera Antonietta Di Tullio, la madre di Gabriele e Marco Bianchi, accusati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro. Di Tullio chiede di non giudicare i figli dalle foto. “Gabriele ha aperto un negozio di frutta, Marco aiuta nel ristorante di Alessandro, e dove c’e’ da dare una mano ci sono sempre”, dice.
“Li giudicate per come appaiono su Facebook ma quelle sono stupidaggini. La foto dietro le sbarre e’ dal parrucchiere ‘Capelli in gabbia’ di Lariano, gli orologi che indossano valgono 200 euro”. Gabriele e Marco, prosegue, “hanno fatto a botte ma con gente come loro, adulti. Quella sera erano li’ da pacieri, non se la sarebbero mai presa con un ragazzino”. “Se penso alla mamma di Willy sto male. Vorrei darle tutto il mio cordoglio, mandarle un abbraccio, ma a che servono le parole? So che la sua vita e’ distrutta e niente sara’ piu’ come prima”, conclude.
A intervenire, in un colloquio con Repubblica, e’ anche Silvia Ladaga, compagna di Gabriele Bianchi. “La giustizia fara’ il suo corso e uscira’ la verita’. Se Gabriele ha sbagliato e’ giusto che paghi. Pero’ deve essere appurato da un tribunale, non dalla stampa che ha gia’ emesso sentenza di colpevolezza”, dichiara. “Il giovane Willy e’ la prima vittima di questa tragedia. Qualcuno puo’ anche non credermi, ma e’ a lui e alla sua famiglia che va il mio pensiero. Come futura madre – dice la donna al sesto mese di gravidanza – non posso che pregare e piangere per lui. Porto nel grembo un bambino che, in questo mondo, puo’ morire per un motivo futile e irrisorio come e’ successo a Willy. E’ un pensiero che mi terrorizza”.
Completa la lettura di Omicidio di Willy: restano in carcere 3 dei 4 ragazzi arrestati
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...