Categorie
Cronaca Ultime Notizie

Nocera Inferiore, la movida che diventa violenza. Rissa tra giovani al centro storico

nocera movidaNocera Inferiore, la movida che diventa violenza. Rissa tra giovani al centro storico. Europa Verde: “Le aree più frequentate di sera in tutte le città devono essere controllate costantemente dalle forze dell’ordine per evitare assembramenti e violenza.”
Ancora una volta la movida si tramuta in violenza.
È accaduto nella serata del 20 settembre a Nocera Inferiore, dove, verso le 19, all’incrocio tra via Garibaldi e il corso Vittorio Emanuele, un gruppo di ragazzi ha dato vita ad una violenta rissa.
L’episodio è stato segnalato attraverso un filmato al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da diversi residenti.
“Siamo davvero stufi di assistere a questi episodi di violenza, scatenati, poi, nella stragrande maggioranza dei casi, da futili motivi. Siamo molto preoccupati per quello che sempre più spesso accade nelle nostre strade, dove i momenti di aggregazione e di divertimento si trasformano in risse che molte volte rischiano di mettere in pericolo l’incolumità di innocenti cittadini.   Per questo lanciamo un appello a tutti i sindaci del nostro territorio, chiedendo di mettere sotto controllo le aree della movida per evitare violenze e pericolosi assembramenti, soprattutto ora che i contagi stanno pericolosamente aumentando. In questo momento la sicurezza deve essere messa al primo posto. Per l’episodio specifico di Nocera ci auguriamo che i responsabili vengano presto individuati, denunciati e puniti.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli e di Sofia Esposito, responsabile di Europa Verde nel salernitano.
Completa la lettura di Nocera Inferiore, la movida che diventa violenza. Rissa tra giovani al centro storico
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte