Neonata morta nel Salernitano: gettata dalla finestra dopo il parto

neonata gettata finestraNeonata morta nel Salernitano: gettata dalla finestra dopo il parto.
E’ stata lanciata da una finestra al secondo piano di un edificio poco dopo essere stata partorita la neonata trovata morta nel Salernitano, con il cordone ombelicale ancora attaccato. Le e’ stata fatale una ferita alla testa, secondo la prima ricostruzione della vicenda che ha scosso il paese di Roccapiemonte, in provincia di Salerno. Ieri un uomo ha visto il corpicino insanguinato e ha chiamato i carabinieri. I militari della compagnia di Mercato San Severino hanno identificato in poche ore la coppia che viveva al secondo piano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Neonato trovato morto: fermati marito e moglie nel Salernitano
In casa c’era ancora sangue e la donna, 42 anni, era visibilmente scossa. Nessuno dei due ha detto una parola e mentre lui, 47 anni, e’ stato portato in carcere, lei e’ piantonata in ospedale. Ancora sconosciuto il movente del gesto. Molti dei vicini non sapevano che la donna aspettasse un bambino, pero’ tutti erano concordi nel ritenere che avesse problemi di salute mentale. La coppia aveva anche un altro figlio di 17 anni che e’ stato affidato ai nonni. Nelle prossime ore il medico legale Giuseppe Consalvo effettuera’ l’autopsia che potrebbe fornire elementi utili ai fini investigativi.
La donna che ha dato alla luce la neonata, ricoverata e piantonata in ospedale a Nocera, sara’ dimessa domani. La 42enne della Valle dell’Irno, affetta da disturbi psichici e segnalata ai Servizi, avrebbe dichiarato di non sapere di essere incinta. Avrebbe dato alla luce la piccolina, in bagno, e ne’ lei ne’ il marito hanno ritenuto di chiamare i medici.
Completa la lettura di Neonata morta nel Salernitano: gettata dalla finestra dopo il parto
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS