Napoli, per la festa di San Gennaro via Duomo sarà ‘illuminata’ per 18 giorni

Napoli, per la festa di San Gennaro via Duomo sarà ‘illuminata’ per 18 giorni.Iniziativa e’ della Camera di Commercio di Napoli.
 
Per il secondo anno di seguito la Camera di Commercio di Napoli illuminera’ per via Duomo e quest’anno per ben 18 giorni, in occasione della ricorrenza di San Gennaro, patrono della citta’ e della Campania, che richiama folle di fedeli e di curiosi. L’iniziativa e’ della Camera di Commercio di Napoli, attraverso la sua Azienda Speciale SI Impresa, ed ha l’obiettivo di restituire anche ai commercianti della zona, l’opportunita’ di trasformare la ricorrenza religiosa in occasione di promozione.
Oltre a via Duomo saranno illuminate anche via Vicaria Vecchia a Forcella e via San Biagio dei Librai. La cerimonia di accensione e’ in programma venerdi’ 11settembre, alle ore 19.30, sul sagrato della Chiesa Cattedrale di Napoli, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola e dell’Arcivescovo Metropolita di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe.
“Dopo oltre 70 anni abbiamo ridato a via Duomo la possibilita’ di vestirsi a festa – ha detto Fiola – e quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno per una zona di grande pregio. Si tratta di un’area dove insistono molte attivita’ produttive, che chiedono a gran voce iniziative per il rilancio anche e soprattutto in un momento di crisi cosi’ drammatico a causa della pandemia. L’obiettivo dell’ente camerale e’ dunque quello proseguire l’opera di riqualificazione di via Duomo e delle aree adiacenti, importanti attrattori, in particolare per il turismo religioso, attraverso iniziative come questa che arricchirono il decoro urbano. L’invito a tutti i napoletani e’ quello di approfittare della festa del Santo Patrono per riscoprire questo storico angolo di Napoli, che e’ anche un importante centro commerciale naturale, rispettando naturalmente le regole imposte dal Covid-19”.
Completa la lettura di Napoli, per la festa di San Gennaro via Duomo sarà ‘illuminata’ per 18 giorni
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...