Categorie
Cronaca Ultime Notizie

Napoli, le palme del Pausilipon sono danneggiate, dovranno essere abbattute

palme pausilliponLe palme del Pausilipon sono danneggiate, dovranno essere abbattute. Borrelli e Caselli: “Controlleremo affinchè l’area venga ripiantumata. Il maledetto punteruolo rosso ha causato gravissimi danni alle palme napoletane purtroppo”
Lo scorso 31 agosto a causa del maltempo una palma piantata nell’area esterna dell’ospedale Pausilipon fu divelta dal suolo dal vento e precipitò sulla strada sottostante andando a schiantarsi contro un’auto in sosta.
Oltre alla palma abbattuta dal vento vi erano altre alberature a rischio crollo, come racconta il direttore generale dell’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon Annamaria Minicucci: “Avevamo richiesto il controllo da parte di un agronomo per le altre palme che sono nel nostro giardino. Il responso è che vi sono delle lesioni al tronco e che alcune, nonostante le cure costanti, sono state attaccate dal punteruolo rosso. Quindi, ora, su disposizione del Comune le palme verranno abbattute ma l’area verrà ripiantumata e verrà garantita la sicurezza dei cittadini che dovranno accedere all’ospedale.
“La sicurezza deve essere messa assolutamente al primo posto. Allo stesso tempo abbiamo chiesto che venga effettuata la rapida ripiantumazione, come prevede la legge, perché il verde è fondamentale e ce n’è davvero troppo poco in città. Il maledetto punteruolo rosso ha causato gravissimi danni alle palme napoletane purtroppo”- hanno commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Gianni Caselli, consigliere del sole che ride della municipalità I che stanno seguendo da giorni la vicenda.

Completa la lettura di Napoli, le palme del Pausilipon sono danneggiate, dovranno essere abbattute
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte