Napoli: l’app Moovit torna a scuola con gli studenti

napoli moovitMoovit, app per la mobilità urbana numero uno in Italia e già utilizzata da oltre 865 milioni di utenti nel mondo, è pronta a tornare a scuola con gli studenti napoletani.
La rete di trasporto pubblico del capoluogo partenopeo è stata completamente mappata e aggiornata all’interno dell’app Moovit per permettere agli studenti e ai lavoratori di muoversi agevolmente in città seguendo le indicazioni passo dopo passo. Ad oggi – prima dell’apertura delle scuole – Moovit registra a bordo dei mezzi di trasporto pubblico circa il 65% di utenti rispetto al periodo pre-pandemia.
L’aggiornamento dei dati è stato eseguito nelle scorse ore dai membri volontari della Community di Moovit presenti nell’area di Napoli e provincia e dal team delle operazioni di Moovit, seguendo le indicazioni fornite puntualmente da ANM Napoli. All’interno dell’app
saranno dunque disponibili le nuove linee S1, S2, S3, S4, S5, S6, 5, 130, 156, 169 e la nuova linea 3M che collega i tre principali musei della città.
Moovit è l’unica app per tutti gli spostamenti urbani ed extraurbani, grazie anche alle solide partnership con numerosi operatori del trasporto pubblico nella regione Campania. Moovit ti indica in modo semplice e intuitivo il percorso più intelligente e conveniente con i mezzi pubblici. E se si entra in un’area specifica servita da servizi in condivisione – come ad esempio scooter sharing o bike sharing – o da taxi FREE NOW l’integrazione è totale: oltre al trasporto pubblico, Moovit ti indica piccoli tragitti da compiere con servizi alternativi.
“Rendere più semplice la vita a chi utilizza il trasporto pubblico, questa è la missione in Italia di Moovit dal 2012” commenta Samuel Sed Piazza, responsabile italiano di Moovit “decine di migliaia di studenti napoletani si affidano alla nostra app per i loro spostamenti quotidiani,
siamo quindi felici di essere pronti e al loro fianco in questo momento di ripartenza”.
A proposito di Moovit
Moovit (www.moovit.com) è l’app per la mobilità urbana più utilizzata al mondo e società leader per le soluzioni MaaS, Mobility as a Service.
L’app Moovit è gratuita e disponibile nell’App Store, in Google Play Store e nella Huawei AppGallery. Lanciata nel 2011, è oggi utilizzata da oltre 865 milioni di utenti in più di 3000 aree metropolitane di 106 nazioni differenti. L’app Moovit combina e offre tutte le soluzioni di
spostamento possibili: autobus urbani ed extraurbani, tram, metropolitane, treni regionali, taxi, bike sharing, car sharing e monopattini elettrici.
Completa la lettura di Napoli: l’app Moovit torna a scuola con gli studenti
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS