Napoli, hostess in aiuto dei pazienti all’istituto Pascale

Napoli, hostess in aiuto dei pazienti all’istituto Pascale. il Direttore generale, in periodo pandemia serve ulteriore aiuto.
 
Hostess all’istituto nazionale tumori Pascale di Napoli per fornire informazioni ai pazienti. Ad oggi sono cinque, ma nei prossimi giorni ne arriveranno altre quattro. Nella hall del day hospital, e nei prossimi giorni anche nei due ingressi della palazzina degenze, sono a disposizione del pubblico con informazioni e notizie sul funzionamento dell’ospedale e la localizzazione delle varie attivita’. Sono Maddalena, Teresa, Martina, Federica e Claudia ad inaugurare questa esperienza. Tutte ragazze tra i 20 e i 22 anni.
Accolgono i pazienti in fila per il triage, si prendono cura di loro, danno informazioni, accompagnano quelli che hanno maggiori difficolta’, aiutano nel pagamento del ticket. Le hostess vengono seguite dal direttore medico di presidio dell’Istituto, Stefania D’Auria. E cosi’ chi arriva in un ospedale, generalmente in ansia per se’ o per un familiare, e spesso bisognoso di chiarimenti o di essere indirizzato o accompagnato, potra’ contare su un aiuto.
“Il Progetto Accoglienza del Pascale e’ nato proprio per questo – dice il direttore generale, Attilio Bianchi – Vogliamo offrire un supporto in piu’ ai nostri utenti in questo periodo cosi’ particolare di pandemia che ha ulteriormente aggravato le condizioni psicologiche di chi purtroppo e’ colpito da una malattia oncologica”.
Completa la lettura di Napoli, hostess in aiuto dei pazienti all’istituto Pascale
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Figlio del boss Gallo arrestato a Torre Annunziata: ultime notizie.

Arrestati Raffaele Gallo e Vincenzo Falanga A due settimane dalla...

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...