Categorie
Cronaca Cronaca Napoli Ultime Notizie

La lotta ai parcheggiatori abusivi dei cittadini napoletani. Abusivo immortalato e segnalato a Piazza Carità.

La lotta ai parcheggiatori abusivi dei cittadini napoletani. Abusivo immortalato e segnalato a Piazza Carità. Borrelli: “La nostra campagna di sensibilizzazione dà i suoi frutti, ora bisogna proseguire su questa strada. Il filmato ricevuto lo abbiamo consegnato alle forze dell’ordine affinché quel soggetto possa essere denunciato.”
La battaglia contro i parcheggiatori abusivi del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli riesce a coinvolgere sempre di più i cittadini che armati di smartphone riescono ad immortalare gli abusivi della sosta per poterli poi segnalare e denunciare.
L’ultima segnalazione arriva da Piazza Carità dove un automobilista, seduto a bordo della propria vettura in sosta, riesce   a filmare un parcheggiatore abusivo in piena attività. Il filmato è stato poi inviato al Consigliere Borrelli.
“Sempre più cittadini si uniscono a questa battaglia contro l’abusivismo e l’illegalità e ciò significa che la campagna di sensibilizzazione messa in atto da noi, dalle forze dell’ ordine e dalle istituzioni comincia a funzionare, è il segno che il seme della legalità è stato seminato, ora dobbiamo attendere che germogli. Ovviamente siamo ancora l’inizio di questa battaglia, anche se i primi frutti abbiamo già cominciato a raccoglierli, e il fenomeno è ancora molto esteso. Bisogna proseguire su questa scia e intensificare i controlli soprattutto nelle aree più critiche, come ad esempio quelle ospedaliere, ed essere più concreti, diretti e determinati, senza fare più concessioni. Inoltre è da tempo che spingiamo per una riforma della normativa, quando un individuo viene fermato più volte in flagranza di reato allora servirebbe l’arresto, soprattutto per quei soggetti violenti e pericolosi. Il filmato relativo a Piazza Carità lo abbiamo consegnato alle forze dell’ordine affinché quel parcheggiatore possa essere denunciato, sanzionato ed allontanato. ”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Completa la lettura di La lotta ai parcheggiatori abusivi dei cittadini napoletani. Abusivo immortalato e segnalato a Piazza Carità.
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte