Esplosione in un edificio a Milano: 6 feriti, uno grave

Un’esplosione si e’ verificata questa mattina in un appartamento al piano terra di piazzale Libia, zona semi centrale di Milano Sud-Est.

Il fatto e’ accaduto poco dopo le 7 e ha generato un forte boato avvertito anche a chilometri di distanza. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, intervenuti con 6 squadre, sono stati coinvolti anche i piani superiori dello stabile.
E’ di cinque persone rimaste ferite in modo lieve e una in modo piu’ serio il primo bilancio dell’esplosione che si e’ verificata questa mattina in una palazzina di piazzale Libia a Milano. La persona piu’ grave e’ quella che si trovava nell’appartamento al piano terra dove si e’ verificato lo scoppio. All’interno del palazzo si sono verificati una serie di crolli di muri interni e non strutturali. Sono in corso da parte dei vigili del fuoco le ricerche di alcune persone che probabilmente si sono allontanate dalla zona al momento dello scoppio. I pompieri stanno anche controllando che non ci siano altre persone coinvolte.
La persona ferita piu’ gravemente e’ un uomo di 30 anni, le cui iniziali sono S.A., che ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su tutto il corpo. L’uomo e’ stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Lo comunica Areu, spiegando che sarebbero una cinquantina gli abitanti del condominio e che dall’esplosione al piano terra si sarebbe poi sviluppato un incendio che avrebbe coinvolto il primo piano. Sul posto sono intervenuti una squadra USAR, 9 ambulanze, 2 automediche, 1 autoinfermieristica, oltre a Polizia, vigili del fuoco e vigili urbani.
Dovrebbe essere stata una fuga di gas a causare lo scoppio che ha interessato questa mattina un edificio al civico 20 di piazzale Libi a Milano, secondo quanto stanno ipotizzando i soccorritori arrivati sul posto. Il forte boato e’ stato sentito fino a Romolo, a oltre un chilometro di distanza. Non e’ chiaro se l’esplosione si e’ verificata nella cantine del palazzo o al piano terra, dove si trova uno studio dentistico e un monolocale dove vive in affitto un ragazzo. E’ lui il piu’ grave dei 6 feriti del bilancio fin qui effettuato dai soccorritori. E’ stato trasportato in ospedale con ustioni e sotto choc ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Completa la lettura di Esplosione in un edificio a Milano: 6 feriti, uno grave
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...