Coronavirus,chiusa la scuola dei VIP di Roma a piazza di Spagna


Uno studente  è risultato positivo al Covid e il preside dell’istituto San Giuseppe De Merode, liceo privato di Roma “VIP” che si trova in piazza di Spagna, ha optato per la chiusura temporanea dell’istituto scolastico.

A seguito di una positività al Covid riscontrata in un giovane studente,il preside del Liceo Privato San Giuseppe De Merode, scuola frequentata da molti “VIP” , nonostante la Asl romana abbia dato indicazioni ad isolare unicamente gli alunni e i docenti venuti a contatto con il ragazzo, ha preferito di chiudere temporeamente la scuola fino al 1° ottobre. Lo riferisce Il Corriere della Sera.
Infatti la decisione è stata presa per evitare possibili contagi ma anche per evitare complicazioni visto che il liceo è frequentato da moltissimi ragazzi appartenenti a famiglie “vip” della città.
Inoltre a seguito di questa decisione è stata annullata anche la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, prevista per sabato 26 settembre.In ogni caso le lezioni previste saranno comunque svolte online.
Il Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode ,è una scuola cattolica diretta dai Fratelli delle Scuole Cristiane, congregazione di religiosi fondata nel 1680 da S. Giovanni Battista De La Salle. Presso l’Istituto hanno studiato molti volti noti d’Italia di oggi e di ieri, tra cui l’attuale presidente del Coni, Giovanni Malagò, il suo predecessore, Gianni Petrucci, i politici Ignazio Marino e Antonio Tajani, lo scomparso direttore del Messaggero, Pietro Calabrese, e il poeta romano Trilussa.

Completa la lettura di Coronavirus,chiusa la scuola dei VIP di Roma a piazza di Spagna
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...