Benevento, sequestrato fucile, munizioni e cinghiale cacciato fuori stagione

Ieri, giorno di preapertura della caccia ad alcune specie, la forestale di Benevento ha effettuato numerosi controlli, e a seguito della segnalazione effettuata al 112 di Benevento dalle guardie volontarie venatorie dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, i militari sono intervenuti presso la località Pietratagliata del capoluogo sannita.
Qui hanno appurato l’avvenuto reato di esercizio di caccia di fauna selvatica al di fuori dei periodi stabiliti dal calendario venatorio, nella fattispecie un cinghiale. Il responsabile, residente nell’hinterland napoletano, è stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà, mentre il fucile utilizzato, le cartucce detenute e la carcassa dell’animale già eviscerata sono stati sottoposti a sequestro.
I militari, come da prassi, hanno successivamente coinvolto negli accertamenti i veterinari dell’Azienda sanitaria locale di Benevento, i quali hanno proceduto agli accertamenti per verificare eventuali patologie dell’animale. La carcassa del cinghiale, infine, è stata affidata ad una ditta autorizzata per il successivo smaltimento tramite distruzione. Le attività di contrasto alle pratiche venatorie illegali saranno oggetto di ulteriori servizi mirati da parte dei militari dei forestali, sia in occasione delle imminenti ulteriori giornate di preapertura, sia durante il periodo di apertura della caccia.
Completa la lettura di Benevento, sequestrato fucile, munizioni e cinghiale cacciato fuori stagione
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...