Napoli, controlli dei carabinieri nei quartieri della movida napoletana: multe per 40mila euro

I militari, nel corso di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli, hanno identificato complessivamente 470 persone e controllato 232 veicoli: oltre i 40mila euro le contravvenzioni al cds notificate agli automobilisti.Guida senza casco, mancanza di copertura assicurativa e assenza di revisione. Queste le violazioni più comuni, insieme alla pericolosa e frequente abitudine di utilizzare lo smartphone alla guida.Numerosi i controlli ai bar e ai locali maggiormente frequentati dai giovani: nessuna delle attività è stata sanzionata e tutte quelle ispezionate – hanno scoperto i carabinieri – hanno regolarmente preteso dai clienti l’esibizione di un documento di identità.
A Napoli, in centro città, i militari della locale compagnia hanno arrestato una 42enne del quartiere Montesanto per spaccio di stupefacenti. E’ stata sorpresa in Piazzetta Olivella mentre cedeva 6 dosi di marijuana ad una giovane.Nelle sue tasche anche 50 euro in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta provento illecito.7 le persone segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti, 6 di queste beccate in piazza Amedeo, poco distante dall’ingresso della stazione della metropolitana.
Ancora nella stessa piazza denunciati 2 parcheggiatori abusivi. Poco prima del controllo dei militari stavano “sostenendo” un motociclista nelle manovre di parcheggio.Sanzionato per guida senza patente anche lo stesso centauro. Il giovane – un 22enne di Chiaia – non aveva mai conseguito la patente ed era già stato in passato sanzionato per lo stesso motivo.Guida senza patente contestata anche a due giovani – un 25enne del quartiere Arenaccia e un 29enne di Ponticelli – denunciati dai carabinieri della Compagnia Di Poggioreale. Gli stessi militari hanno denunciato un parcheggiatore abusivo che in Piazza Arabia chiedeva offerte “a piacere” agli automobilisti in cerca di parcheggio.
 
Cronache della Campania@2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Figlio del boss Gallo arrestato a Torre Annunziata: ultime notizie.

Arrestati Raffaele Gallo e Vincenzo Falanga A due settimane dalla...

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...