Mattarella arriverà in treno. E all’Arco si aggiusta la strada con un’ordinanza 2011: le tappe del Presidente


Benevento si rifà il look in attesa del presidente della Repubblica. Questo pomeriggio operai a lavoro in via Giovanni de Nicastro, nel centro storico di Benevento, per risistemare la pavimentazione: la stradina, infatti, sarà il percorso principale utilizzato da Sergio Mattarella e dallo staff del Quirinale per visitare l’Arco di Traiano al termine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Unisannio, in programma il 28 gennaio alle 11 nel vicino auditorium di Sant’Agostino. Nulla di strano, se non fosse per l’ordinanza del Settore Ambiente e Mobilità del Comune, datata novembre 2011, che indica il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta sulla viabilità interessata dalla manutenzione.

Ritornando all’evento di martedì 28, il presidente partirà in treno da Termini alle 8.05 e arriverà alla stazione centrale di Benevento alle 9,49. Ad accoglierlo ci saranno il prefetto Cappetta, il governatore De Luca, il presidente della Provincia Di Maria e il sindaco Mastella.

Dopo la visita al Museo del Sannio e alla Chiesa di Santa Sofia, ci sarà il passaggio a Sant’Agostino, dove sarà presente anche il rettore dell’Unisannio, Gerardo Canfora e il ministro Gaetano Manfredi. La ripartenza è fissata alle ore 13 con destinazione Napoli.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Omicidio notturno a Boscoreale: ucciso Davide Fiorucci, noto pregiudicato – Cronaca campana

La notte scorsa è avvenuto un omicidio nel quartiere...

Errore di lettura sentenza: uomo innocente incarcerato a Napoli – Cronache Campane

La storia giudiziaria di V.S., un operaio di 40...

Omicidio a Baiano: 54enne pregiudicato accoltellato nel cortile condominiale – Cronache Campane

Ieri sera, in un cortile condominiale a Baiano, provincia...

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...