Napoli, un carico di ‘bionde’ tra le valigie dei turisti provenienti dalla Polonia: tre arresti

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel quadro della costante attività finalizzata al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, ha sequestrato nel capoluogo partenopeo oltre 70 kg. di sigarette (marca Marlboro), per un totale di 3.570 pacchetti, provenienti dall’Ucraina che avrebbero fruttato sul mercato circa 10.000 euro.
In particolare, i finanzieri del I Gruppo Napoli – 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno intercettato nei pressi del Terminal bus della stazione centrale di Napoli, 3 cittadini ucraini mentre scaricavano da un pullman, in arrivo dalla Polonia, le sigarette di contrabbando, occultate all’interno di alcune valigie.
Le Fiamme Gialle, oltre a bloccare l’illecito carico hanno arrestato i responsabili, ricostruendo il “modus operandi” dei contrabbandieri i quali, dopo essere entrati con regolare visto turistico nell’Unione Europea, transitando attraverso la Polonia e mescolandosi ad altri numerosi passeggeri regolari, tentavano di raggiungere il capoluogo partenopeo per consegnare il prezioso carico.
Tuttavia, il viaggio dei 3 corrieri, nonostante l’accurata pianificazione, si è concluso con l’arresto e la denuncia alla locale Procura della Repubblica, per violazione del Testo Unico delle disposizioni in materia doganale.
L’attività di servizio testimonia il costante impegno esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli nel contrasto agli illeciti nel settore del contrabbando di generi di monopolio sottoposti ad accise, a tutela della salute pubblica e delle casse dello Stato.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Arrestato giovane neomelodico Francesco Langella per sparatoria a Torre Annunziata – Cronache della Campania

Il giovane cantante neo-melodico Francesco Langella, noto come "O...

Il pentito rivela l’omicidio di Bergamini legato al calcio scommesse – Cronache della Campania

Durante l'udienza odierna presso il tribunale di Cosenza nel...

Gratteri: ‘Ndrangheta voleva uccidere figlio in finto incidente – Cronache Campania

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha recentemente fatto...

Attacco notturno ad Acerra: 30enne pregiudicato ferito – Cronaca campana

Un uomo di 30 anni è miracolosamente sfuggito a...