Napoli, fine settimana di controlli dei carabinieri: arresti e denunce

Continuano anche questo fine settimana i presìdi dei carabinieri in città e provincia, nell’ambito di servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli. E’ di 371 veicoli e 832 persone – 160 delle quali con precedenti di polizia – il bilancio dei controlli effettuati; 77 le contravvenzioni al cds notificate – molte delle quali per guida senza casco e mancata copertura assicurativa.
I Carabinieri del Nucleo Operativo del Vomero hanno arrestato un 29enne incensurato del quartiere Arenella per detenzione illegale di materiale esplodente.
I militari hanno fermato e perquisito il 29enne poiché insospettiti dal suo atteggiamento: nelle sue tasche 1 grammo di hashish. Perquisita anche l’abitazione i militari hanno trovato – in un ripostiglio – 150 ordigni esplosivi improvvisati contenenti 7 chili e mezzo di polvere pirica. L’arrestato è in attesa di giudizio.
Ha 48 anni l’incensurato denunciato a Sant’Antonio Abate dai militari della compagnia di Castellammare per porto abusivo di armi. Senza alcuna autorizzazione, l’uomo deteneva in casa un fucile da caccia sovrapposto Beretta calibro 12.
Hanno rispettivamente 18 e 19 anni i due giovani denunciati dai carabinieri stessa compagnia per concorso in ricettazione: circolavano tra le strade di Castellammare a bordo di un ciclomotore risultato rubato il 15 dicembre scorso. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.
In piazza Arabia a Poggioreale, denunciato dai carabinieri della locale stazione un parcheggiatore abusivo. L’uomo, un 60enne di Ponticelli, era già stato sanzionato per la stessa violazione. 3 i ragazzi denunciati nello stesso quartiere per guida senza aver mai conseguito la patente.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...