Napoli, Baretti e attività di ristorazione a Chiaia si preparano per il brunch del 24 dicembre

Anche quest’anno si festeggia nel quartiere di Chiaia il consueto brunch di Natale, un evento che ormai è diventato un appuntamento fisso per i tanti napoletani che vogliono brindare il giorno della Vigilia e farsi gli auguri.
E’ una tradizione che anima una zona che si trova nel cuore della città, al pari di grandi manifestazioni pubbliche.
In vista dell’affluenza di persone che parteciperanno, baretti e attività di ristorazione di piazzetta Rodinò, via Cavallerizza, via Bisignano e via Carlo Poerio – Cantine Sociali, Salumeria alcolica, Cariño, Fiaschetteria Agricola, Freak, H2NO, H2NO Kitchen, Fish Bar, Jazzy, 66, Chandelier, Palato, Bisi, Bi-Lateral, Enoteca Belledonne, Seventy, Re Wild, Babar, Spirtz e Flanagan’s – hanno previsto una postazione di soccorso in via precauzionale. Un’ambulanza sarà posizionata nello slargo tra via Bisignano e via Alabardieri dalle ore 12.30 fino alle 19.30, pronta a intervenire qualora malauguratamente ce ne sia l’esigenza.
Gli stessi esercenti hanno predisposto un servizio di pulizia extra, che si aggiunge a quella ordinaria che ogni locale compie a chiusura dell’attività. Al termine dell’evento, una squadra di persone provvederà a pulire le strade citate, così da lasciare il quartiere pulito e non creare disagi ai cittadini.
Sapendo che l’evento, potrebbe creare problemi alla normale viabilità della zona, gli esercenti si impegneranno a rispettare tutte le regole previste dall’ordinanza cittadina, così da arrecare il meno possibile eventuali fastidi. “Si celebra un momento di festa – spiega Aldo Maccaroni, presidente dell’associazione Chiaia Night – un appuntamento straordinario che accade una sola volta all’anno e avvicina Napoli alle grandi capitali europee, dove spesso si assiste a festeggiamenti in strada, che radunano molte persone”.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

all’accusa di riciclaggio di denaro.

Chi è Michele Scarfogliero? In merito all'inchiesta sul riciclaggio da...

Confessione in aula: ho ucciso la signora Rosa, madre di Donato, nel romanzo Con mollica o senza

Omicidio Rosa Gigante: nuovi sviluppi nel processo “Ho commesso un...

Società vicina al clan Zagaria, vincitrice appalti Pnrr: sequestro beni in corso

Indagine della Direzione Investigativa Antimafia La Direzione Investigativa Antimafia (DIA)...

Figlio del boss Gallo arrestato a Torre Annunziata: ultime notizie.

Arrestati Raffaele Gallo e Vincenzo Falanga A due settimane dalla...