La Juve Stabia batte il Venezia e fa un passo in avanti verso la salvezza

Il Natale a Castellammare di Stabia è arrivato con 4 giorni di anticipo: la Juve Stabia nel match salvezza con il Venezia vince 2-0 grazie alle reti di Bifulco e Forte. Tre punti da un peso specifico enorme, tre punti che sommati a quelli di Verona fanno risalire le Vespe dalle zone bollenti della classifica. Tra pochissimi giorni altra partita importantissima in casa della Cremonese.
Primo tempo spaccato praticamente in due tronconi: almeno 15 minuti giocati in modo perfetto dalla Juve Stabia con un gol-lampo di Bifulco di testa su assist perfetto di Vitiello e una grandissima occasione sul destro di Forte respinto miracolosamente da un ottimo Lezzerini. Dopo la sfuriata iniziale delle Vespe, entrambi le compagini per almeno venti minuti non giocano più a calcio. Tra vento, pioggia e campo pesante i 22 in campo hanno faticato a tessere delle trame di gioco degne di note. Poi all’improvviso il Venezia rimette la testa nella metà campo gialloblu’ e prima un miracolo di Russo su un retropassaggio di testa suicida di Addae poi la difesa respinge un tiro a botta sicura di Bocalon da pochi passi.
Nei primi 15 minuti della ripresa le occasioni da gol e le emozioni sono praticamente nulle. Solo un lampo di Buchel accende nuovamente la partita: il lancio dell’ex Hellas è perfetto per Forte che invece di calciare decide di scaricare la sfera per l’accorrente Boateng, l’assist però non è preciso e il tiro dell’esterno si spegne alle stelle. Ma lo Squalo, dopo pochissimi istanti, si fa perdonare con un’azione personale da antologia: recupera palla sulla trequarti avversaria, salta tutta la difesa e buca i guanti di Lezzerini. Un 2-0 che spezza tutte le speranze di rimonta del Venezia, mai pericoloso dalle parti di Russo. Anzi, è il neo entrato Canotto ad avere la chance per il definitivo 3-0 ma il 18 gialloblu non riesce a superare il portiere ospite in uscita.
Nient’altro da raccontare, la Juve Stabia vince 2-0 contro il Venezia e lo supera in classifica.
TABELLINO JUVE STABIA-VENEZIA
JUVE STABIA(4-3-3): Russo, Vitiello, Troest, Fazio, Ricci, Addae, Mallamo, Buchel, Boateng, Bifulco, Forte. A disposizione Esposito, Branduani, Rossi, Di Gennaro, Izco, Todisco, Del Sole, Canotto, Germoni, Carlini, Della Pietra, Guarracino. Allenatore Fabio Caserta
VENEZIA (4-31-2): Lezzerini, Lakicevic, Casale, Modolo, Ceccaroni, Suciu, Fiordilino, Vacca, Aramu, Bocalon, Di Mariano. A disposizione Oliveira, Pomini, Caligara, Montalto, Gavioli, Zigoni, Cremonesi, Maleh, Lollo, Rossi, Capello. Allenatore Alessio Dionisi
MARCATORI: Bifulco(JS),
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Clan Langella elogiato sui social dopo arresto: “Meglio in prigione che pentiti” – Notizie dalla Campania

Dopo l’arresto del boss Pasquale Langella “o’ scognato” e...

Baiano, arrestati due sospettati per l’omicidio di Felice Lippiello – Notizie dalla Campania.

I Carabinieri del Comando provinciale di Avellino hanno fermato...

Quattro a processo per l’incendio delle auto dei rivali a Capua – Cronache della Campania

Il prossimo 23 febbraio, quattro persone di Capua affronteranno...