Diplomarsi online: come fare?

Non è mai troppo tardi per ricominciare a studiare; per tutti coloro che hanno il desiderio di proseguire gli studi, è possibile affidarsi al mondo digitale e diplomarsi con scuolaonline.com, il servizio di e-learning messo a disposizione da Nuove Scuole 2.0.
Conseguire un diploma di scuola superiore online ha il vantaggio di poter sfruttare la sinergia di oltre 30 Scuole Paritarie riconosciute a livello Ministeriale localizzate in molte parti d’Italia, tutti Istituti che da più di 20 anni si occupano di istruire i ragazzi e i giovani adulti al fine di permettere loro il conseguimento di un titolo di studio superiore.
Sono molte, infatti, le persone che per motivi di lavoro e personali non riescono a terminare il loro percorso di studi secondo la metodologia tradizionale che prevede la frequentazione di un’Istituto Superiore; alcuni scelgono di rinunciare a proseguire gli studi, con un grave danno per la propria cultura personale e per le prospettive di carriera futura.
Sempre di più, però, sono coloro che decidono di rivolgersi al metodo online denominato FAD, ovvero, una metodologia di formazione a distanza che consente il recupero di 4 anni in un unico anno scolastico grazie alla possibilità di fruire delle lezioni e del materiale didattico direttamente via web.
Una volta acquisita la necessaria preparazione, infatti, è possibile per lo studente che ha deciso di affidare la propria preparazione scolastica superiore ad un istituto di formazione online sostenere l’Esame di Stato per il conseguimento del Diploma presso una delle tante sedi fisiche convenzionate sparse sul territorio nazionale.
Perché scegliere di diplomarsi online
Non è sempre facile recuperare gli anni di studi perduti, soprattutto per coloro che si trovano costretti a dover conciliare scuola e lavoro.
Sono tanti gli studenti che decidono di non proseguire il percorso scolastico a causa di problemi familiari ed economici, rischiando così di perdere numerose opportunità lavorative che l’assenza di un diploma di scuola superiore rende di fatto irraggiungibili.
Soprattutto i giovani adulti non sono molto propensi a frequentare corsi di recupero in scuole serali; spesso, infatti, si rischia di sentirsi “discriminati” per via dell’età o per il fatto che sono passati ormai tanti anni dall’ultima volta che si sono seduti tra i banchi di scuola.
Ecco allora che diplomarsi online rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che hanno voglia di continuare a studiare e, soprattutto, di conseguire un Diploma Superiore senza doversi impegnare in costosi spostamenti e in lunghe perdite di tempo.
I diplomi online conseguiti in seguito ad una formazione a distanza vengono rilasciati da Istituti Paritari o Scuole Statali certificati regolarmente dal Ministero dell’Istruzione il che li rende assolutamente equiparabili a quelli delle scuole tradizionali.
In quanto Diplomi Superiori a tutti gli effetti, gli attestati conseguiti grazie alla formazione a distanza consentono l’accesso a tutte le Facoltà Universitarie e ai Concorsi Pubblici.
Negli ultimi anni il numero di coloro che scelgono di affidarsi ad una istruzione di tipo online è in costante aumento; solo nell’ultimo anno è stata evidenziata una crescita di oltre il 20% degli iscritti ai percorsi formativi per il conseguimento di un titolo di studio Superiore.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...