Detenuto suicida salvato a Poggioreale dalla polizia penitenziaria

Ancora una volta la Polizia Penitenziaria ha salvato un detenuto a Poggioreale dal tentativo di impiccagione. Un ristretto 45enne di origini napoletane, presto in mattinata odierna, con le lenzuola in dotazione si รจ ricavato un cappio che ha fissato alle sbarre della finestra del bagno della camera di pernottamento ove era ubicato insieme ad altri compagni, e solo grazie al tempestivo intervento del personale di Polizia Penitenziaria di turno notturno si รจ riusciti ad evitare il peggio, mettendo in salvo un’altra vita umana.
Il segretario Provinciale Osapp Napoli Castaldo Luigi ancora una volta ribadisce “il complesso e delicato lavoro della Polizia Penitenziaria in prima linea che pur con grosse difficoltร  dovute al sovraffollamento del G.Salvia, riesce con spirito di sacrificio ed abnegazione al servizio a compiere gesti di elevata civiltร  e responsabilitร ”. Spiega Castaldo: “Gesti che spesso sono frutto di una sopportazione alla sofferenza che si traduce in gesti autolesionisti e spesso suicidari, come in questo caso.Gesti che il poliziotto penitenziario di sezione detentiva deve reprimere, prevenire ed affrontare, tenendo sotto osservazione a volte interi piani con oltre 100 detenuti, specie negli istituti affollati e grandi come il penitenziario partenopeo. Pertanto va il plauso e l’encomio dell’Osapp al personale di Polizia Penitenziaria tutto, che opera in contesti critici e di particolare difficoltร  operative e che nonostante tutto assorbe con deontologia una realtร  che a molti รจ surreale.
Anche se per una societร  distorta la Polizia Penitenziaria รจ addebitata da molteplici pregiudizi, per il sindacalista Castaldo la Polizia Penitenziaria ha un alto valore del rispetto della vita, come dimostrato per l’ennesima volta in questa occasione e sfortunatamente dimostreremo in tante altre che non vorremmo raccontare piรน”.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS