Col ‘Black Frank’, Franco Ricciardi aiuta Secondigliano

Vincitore di due David di Donatello, Franco Ricciardi decide ancora una volta di aiutare Secondigliano, il suo quartiere di origine, con una iniziativa natalizia.
Si chiama “Black Frank”, rievocando il black friday, appuntamento con gli acquisti scontati ormai consolidato anche in Italia, e si terrà domani dalle 16 con decine di esercizi commerciali coinvolti soprattutto lungo la storica arteria di corso Secondigliano. Ricciardi andrà in giro per i negozi ad incontrare i fan per autografi e selfie, e tutti quelli che acquisteranno prodotti in contemporanea con la presenza dell’artista nel negozio avranno sconti fino al 30%.
“La crisi la vedo camminando per le strade del quartiere – spiega – ho molti amici che gestiscono punti vendita a Secondigliano e mi raccontavano tutti la stessa cosa. Per i regali di Natale la gente si riversa nelle strade del centro, e così i negozi del quartiere restano vuoti. Così ho deciso di inventarmi questo ‘Black Frank’. Voglio dare una mano, ci metto la mia faccia e la mia immagine provando a dare uno scossone proprio in prossimità del Natale. Napoli non è solo via Toledo, chi prova ad aprire un esercizio commerciale a Secondigliano merita sostegno, perché fa una scelta di legalità e di coraggio. Per questo faccio anche un appello a tutti i cittadini che vivono i quartieri di periferia, spendete nel vostro territorio, supportate chi apre un’attività, prendetevi cura dei vostri quartieri anche in questo modo”.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...