Tragedia sfiorata a San Giorgio a Cremano: prima la rissa e poi gli spari tra bande di Barra e San Giovanni a Teduccio

Rissa con colpi di arma da fuoco in strada ieri sera a San Giorgio a Cremano. Dopo una lite scoppiata nei pressi di un locale molto frequentato dai giovani del posto in via Manzoni, tre ragazzi in sella dello stesso scooter sono passati davanti al locale e uno di loro ha esploso tre colpi, due dei quali hanno colpito un’auto parcheggiata. Nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che indaga sull’accaduto. Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha annunciato che sentirĂ  il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, “perchĂ© non si puĂ² permettere che una parte del nostro territorio possa essere invasa da delinquenti che rompono la quiete e mettono in pericolo i giovani concittadini e non che il sabato sera girano per la cittĂ . Si è oltrepassato qualsiasi limite”.
La sparatoria è avvenuta all’altezza del civico 114 difronte alla banca Unicredit. Il tutto pare sia nato da una discussione tra giovanissimi ragazzi provenienti dal quartiere di Barra contro un altro gruppo proveniente dal quartiere di San Giovanni a Teduccio, pare che uno dei giovanissimi di Barra sia stato schiaffeggiato in pubblico. La questione sembrava terminata li con il gruppo di Barra che andava via invece alle 22:30 circa i tre ragazzi di Barra tornano in sella ai loro motorini e armati di pistola aprono il fuoco sparando diversi colpi ad altezza uomo che solo per miracolo non colpiscono nessuno andando ad infrangersi contro delle auto in sosta. Una Fiat Cinquecento viene colpita proprio vicino alla al serbatoio! Un abitazione al primo piano viene raggiunta dai proiettili. Stamattina erano ancora presenti sull’asfalto i vetri dei finestrini in frantumi. Immediato il fuggi fuggi generale di tutti i ragazzini presenti nella zona fuori alla pizzetteria Ciao, poco distante che terrorizzati in molti hanno chiamato piangendo i loro genitori per farsi venire a prendere e riportare a casa. Sul luogo subito è intervenuta la polizia ed i carabinieri che hanno effettuato i rilievi. Ancora stamattina ci sono rilievi in corso tramite la polizia del locale commissariato che sta effettuando rilievi scientifici presso l’abitazione colpita.
Il sindaco dalla sua pagina Facebook fa sapere che è in contatto con la polizia, oggi sentirà il questore, ha disposto la reperibilità dei vigili urbani e messo a disposizione della polizia le immagini della videosorveglianza e poi deciderà in merito ad eventuali ordinanze da emanare.
Sull’episodio è giunto immediatamente il commento di Giorgio Contovas attivista locale della Lega: “Non esiste nessuna telecamera sul luogo della sparatoria. Con il Pd San Giorgio a Cremano è una cittĂ  piĂ¹ insicura, povera e pericolosa per tutti, una cittĂ  abbandonata a sĂ© stessa dove la popolazione diminuisce e l’insicurezza aumenta. Adesso anche le stese per strada tra i nostri giovani. La cittĂ  dei bambini sembra in realtĂ  un set di Gomorra.”
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...