Napoli, a Castel Capuano, gli operai lanciano i calcinacci dai balconi. Borrelli e Simioli: ‘Modo di fare pericoloso e sconsiderato’

Napoli.“Ci è stato inviato un video che mostra come gli operai che lavorano a Castel Capuano portano fuori i materiali di risulta. In pratica li lanciano dai balconi, facendoli ricadere in un cassone posizionato sul marciapiedi. Tale modo di fare è pericoloso e sconsiderato. Basterebbe una folata di vento per far finire i calcinacci sulla testa di un passante o su un’automobile di passaggio”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Al di là degli ovvi rischi per la sicurezza c’è da mettere in conto anche l’inquinamento acustico. Infatti l’intero vicinato è stato costretto a convivere col rumore generato dall’impatto dei calcinacci con il cassone. Abbiamo inviato una segnalazione alla polizia municipale chiedendo di intervenire al più presto”.

Castel Capuano, calcinacci dal balcone
Assurdo a #CastelCapuano, gli operai lanciano i calcinacci dai balconi. Borrelli e Simioli: “Modo di fare pericoloso e sconsiderato, rumori molesti per tutto il vicinato. Abbiamo inviato una segnalazione alla polizia municipale”“Ci è stato inviato un video che mostra come gli operai che lavorano a Castel Capuano portano fuori i materiali di risulta. In pratica li lanciano dai balconi, facendoli ricadere in un cassone posizionato sul marciapiedi. Tale modo di fare è pericoloso e sconsiderato. Basterebbe una folata di vento per far finire i calcinacci sulla testa di un passante o su un’automobile di passaggio”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Al di là degli ovvi rischi per la sicurezza c’è da mettere in conto anche l’inquinamento acustico. Infatti l’intero vicinato è stato costretto a convivere col rumore generato dall’impatto dei calcinacci con il cassone. Abbiamo inviato una segnalazione alla polizia municipale chiedendo di intervenire al più presto”.
Publiée par Francesco Emilio Borrelli sur Mardi 16 juillet 2019

Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...