Pompei, chiedevano il ‘regalo per i carcerati’: arrestati padre e figlio. IL VIDEO

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pompei hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di Aniello Cirillo, di 43 anni, Angelo Cirillo di 22 anni e Valerio Varone, di 39 anni, responsabili in concorso del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Il provvedimento restrittivo nasce da un’attività investigativa seguita dagli agenti che ha accertato l’azione estorsiva della banda. Lo scorso mese di agosto i tre uomini si erano avvicinati ad un imprenditore della zona di Pompei chiedendogli un “regalo per i carcerati” di 3.000,00 euro da versare in occasione delle feste di Ferragosto, Natale e Pasqua.

Aniello Cirillo, già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale con obbligo nel Comune di Pompei, il figlio Angelo, detenuto domiciliare con permesso di assentarsi, sono stati arrestati alle prime luci dell’alba. Valerio Varone ha invece ricevuto la notifica del provvedimento direttamente in carcere dove è detenuto da alcuni giorni.

Nel corso dell’attività di notifica i poliziotti hanno rinvenuto in una cantina in uso ad Aniello Cirillo 13 grammi di cocaina e 7 di hashish. Pertanto quest’ultimo dovrà rispondere anche del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Leggi Pompei, chiedevano il ‘regalo per i carcerati’: arrestati padre e figlio. IL VIDEO su Cronache della Campania

Copyright@2017 CronachedellaCampania.it

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

all’accusa di riciclaggio di denaro.

Chi è Michele Scarfogliero? In merito all'inchiesta sul riciclaggio da...

Confessione in aula: ho ucciso la signora Rosa, madre di Donato, nel romanzo Con mollica o senza

Omicidio Rosa Gigante: nuovi sviluppi nel processo “Ho commesso un...

Società vicina al clan Zagaria, vincitrice appalti Pnrr: sequestro beni in corso

Indagine della Direzione Investigativa Antimafia La Direzione Investigativa Antimafia (DIA)...

Figlio del boss Gallo arrestato a Torre Annunziata: ultime notizie.

Arrestati Raffaele Gallo e Vincenzo Falanga A due settimane dalla...