Agevolazioni per i disoccupati, truffa ai danni della Invitalia nell’Agro nocerino: 13 indagati. Scattano i sequestri

 Angri. Operazione ‘Ghost Cheques’: sequestro per 700mila euro nei confronti di 13 indagati dell’Agro nocerino Sarnese. La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice per le indagini preliminari di Salerno per una maxi truffa ai danni dell’Agenzia Invitalia spa che eroga contributi pubblici per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro a perso disoccupate. Gli indagati, avvalendosi di due società riconducibili a due coniugi di Angri, hanno chiesto sussidi pubblici producendo fatture per l’acquisto di beni inesistenti.
Gli indagati, secondo le indagini, hanno prodotto una copiosa documentazione falsificando i titoli di credito inviati all’ente erogatore ricevendo così le somme destinate invece ai fornitori dei beni mai acquistati. Nel corso dell’indagine sono stati acquisti i documenti contabili e bancari che apparentemente sembravano conformi ai requisiti richiesti. Successivamente i finanzieri hanno effettuato una verifica presso gli istituti bancari dei singoli soggetti percettori degli assegni ‘fantasma’ ed è stato ricostruito tutto il meccanismo truffaldino.
A fronte del decreto emesso dal Gip presso il tribunale di Salerno sono stati già sequestrati danaro e beni per 370mila euro agli indagati residenti nei comuni di Salerno, Napoli, Angri, Sant’Antonio Abate, Battipaglia, Castel San Giorgio, San Marzano sul Sarno e Pompei. Ai 13 indagati è stato inoltre notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari.

Leggi Agevolazioni per i disoccupati, truffa ai danni della Invitalia nell’Agro nocerino: 13 indagati. Scattano i sequestri su Cronache della Campania

Copyright@2017 CronachedellaCampania.it

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Camorra: processo al clan Vigilia, vittime del racket assenti

Processo al clan Vigilia per usura e racket a...

Clan Sorianiello: condanne fino a 370 anni di galera per capi e affiliati

Il duro colpo al clan Sorianiello I membri del clan...

La Camorra: 260 anni di carcere per il clan Ferrara-Cacciapuoti

Richieste di condanna per i membri del clan Ferrara-Cacciapuoti La...

La Cassazione conferma carcere per Tony Colombo: scatta la condanna definitiva

La conferma della custodia cautelare per Tony Colombo La Corte...